Decoupage su legno - Affascinante

In questo video-tutorial, potrete vedere come realizzare e personalizzare degli oggetti di legno, con la famosa tecnica del Decoupage. Il Decoupage è una tecnica antica, ritornata di moda negli ultimi anni, probabilmente per la crisi economica, che ha coinvolto un po' tutto il mondo, ma anche e soprattutto, forse, per aver preso coscienza che molte cose possono essere riciclate.

Grazie a questa tecnica, che ci permette di riutilizzare vecchi oggetti, conservati magari in soffitta, molti hanno scoperto di avere una grande vena artistica, che da hobby è diventato un vero e proprio lavoro. Soprattutto nei mercatini potrete trovare molti oggetti che utilizzano la tecnica del Decoupage, ma se non volete o non potete spendere soldi, potrete realizzarli, personalmente con un po' di fantasia. Cosa c'è di più bello che relizzare un piccolo capolavoro con le proprie mani? Ma veniamo al nostro progetto.

Per questo progetto vi servirà: una scatola di legno, due cuoricini sepre di legno, dei colori acrilici, dei pennelli,  della colla vinilica,  un tampone, dei fogli di carta da regalo o dei tovaglioli da Decoupage, delle decorazioni, dei nastri  e del primer.

Per le neofite di questa tecnica, vi consigliamo di seguire il passo passo del video, in modo da non sbagliare nessun passaggio. Per chi invece è pratica della tecnica, potrà solo copiare l'idea e farla sua. Il filmato è in polacco ma, le immagini sono molto facili da interpretare ed eseguire.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!