Decoupage su placca

Perché non valorizzare le placche anonime del vostro appartamento con la bellissima idea che vedrete in questo video tutorial? Siete stanche di vedere quelle placche anonime che rendono le vostre pareti insignificanti? E allora che aspettate? Prendete tutto il materiale e mettetevi all'opera.

Per questo progetto è stata usata la tecnica del Decoupage, che consiste nell'incollare delle carte su oggetti nuovi o anche usati, per renderli più gradevoli e personalizzati. Il Decoupage è una tecnica antica ma sempre in voga. Avrete bisogno di: carta di riso o tovaglioli per Decoupage, alcool, pennello, colore acrilico bianco, fissativo e colla Vinavil.

Vediamo come si procede. Prima di tutto pulite bene la vostra placca con l'alcool. Asciugate e procedete a colorarla con un colore acrilico, usando il pennello. Fate asciugare per un paio d'ore. Intanto ritagliate le immagini che volete incollare. Nel nostro caso l'ideatrice del tutorial ha deciso di utilizzare l'immagine di una casetta, alla quale ha applicato anche delle tegole, e l'immagine di un gattino, ma voi potete usare le immagini che più si addicono al vostro arredamento e al vostro gusto personale.

Se volete realizzare lo stesso progetto seguite attentamente il video tutorial, in modo da carpirne tutti i passaggi e i segreti. Se invece volete prendere solo spunto da questa fantastica idea largo alla fantasia e al buon gusto.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!