Decoupage su sfera di polistirolo - Decorazioni Natalizie

Nel seguente video tutorial vi viene mostrato come decorare una sfera di polistirolo con la tecnica del decoupage, per creare una parlicolare paliina natalizia da appendere all'albero. Per la realizzazione di questa pallina di Natale vi occorre:

  1. una sfera di polistirolo della misura che preferite,
  2. colla per decoupage,
  3. i pennelli,
  4. un tampone per decoupage,
  5. vernice cracklè,
  6. un tovagliolo di carta decorato,
  7. vernice trasparente,
  8. la carta abrasiva,
  9. primer bianco,
  10. pasta in cera di colore verde,
  11. pasta in cera color oro,
  12. pasta in cera scura,
  13. pasta in rilievo color oro.

Innanzitutto carteggiate delicatamente la superficie della sfera di polistirolo per renderla completamente liscia, dopodichè dipingetela con il pimer o una vernice gesso di colore bianco e attendte che asciughi.

Con una matita, disegnate delle linee semicircolari sulla parte bassa della sfera e dipingete tutta la parte con la pasta in cera color oro mescolata un po' con quella verde. Ritagliate poi le immagini stampate sul tovagliolo di carta e incollatele sulla sfera (sulla larte dipinta di bianco) a vostro piacimento.

Una volta che tutto è perfettament asciutto, stendete solo sulla parte superiore e non su quella dorata, una mano di vernice cracklè e attendete che anch'essa asciughi. Per evidenziar le crepe che si sono venute a creare, con un panno passate della pasta in cera scura sulla pallina e dopo aver lasciato riposare qualche minuto, pulite la pallina dagli eccessi di pasta.

Eseguite alcune decorazioni con la pasta in rilievo color oro ed infine proteggete la superficie stendendo una mano di vernice trasparente che renderà la vostra pallina molto più lucida.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!