Decoupage su supporto di plastica

La tecnica di decorazione in decoupage può essere eseguita su vari oggetti, così da poterli personalizzare e abbellire e il lavoro che a breve vi viene mostrato, vi spiegherà come eseguire questa tecnica su un supporto di plastica. Prima di iniziare, procuratevi i seguenti materiali:

  1. un oggetto di plastica,
  2. dell'alcool,
  3. fogli di carta assorbente,
  4. una vaschetta contenente dell'acqua,
  5. carta da decoupage con decorazione,
  6. un paio di forbici,
  7. colla da decoupage,
  8. della vernice trasparente,
  9. i pennelli,
  10. un cordoncino,
  11. la colla a caldo,
  12. della passamaneria.

Per cominciare pulite il supporto di plastica con l'alcool, per rimuovere lo sporco ed altre impurità. Ritagliate poi la decorazione stampata sulla carta da decoupage e immergetela nella vaschetta con l'acqua lasciandola per pochi secondi, dopodichè rimuovetela e tamponatela delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso.

Ora stendete uno strato di colla da decoupage sul retro dell'immagine che andrete poi ad incollare sul vostro oggetto. Dopo aver steso un ulteriore strato di colla sull'immagine e dopo aver atteso che questa sia perfettamente asciutta, potete procedere con la decorazione dell'oggetto.

In questo caso il lavoro è stato eseguito su una scatola di plastica e per abbellirla, hanno deciso di icollare un cordoncino tutt'intorno all'immagine servendosi della colla a caldo e, sempre con quest'ultima, hanno incollato della passamaneria lungo i bordi della scaola stessa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!