Decoupage su una teiera in metallo

Il filmato realizzato dalla bravissima "Irene Sarranheira", vi mostrerà come decorare una normalissima teiera di metallo, grazie alla tecnica del decoupage. L'occorrente necessario per questo lavoro è:

  1. una teiera di metallo,
  2. pittura acrilica di colore marrone,
  3. della vernice cracklè,
  4. della vernice acrilica di colore bianco,
  5. i pennelli,
  6. carta di riso stampata,
  7. un paio di forbici,
  8. la colla da decoupage,
  9. pittura acrilica color senape (o altro colore a scelta).

Dipingete la superficie della vostra teiera, compreso il coperchio della stessa, con la pittura acrilica di colore marrone o altro colore sempre di tonalità scura e fate asciugare completamente.

Per ricreare le crepe che donano all'oggetto un effetto più vintage, quando la pittura risulterà del tutto asciutta, stendete nuovamente su tutta la superficie una mano di vernice cracklè, che mammano che si asciugherà farà fuoriuscire le crepe, inoltre più abbondante sarà lo strato di vernice, più crepe si formeranno.

Dopo aver lasciato asciugare, dipingete tutto con della vernice acrilica di colore bianco e nel frattempo che questa asciuga, ritagliate le varie immagini stampate sul foglio di carta di riso, eliminando completamente tutte le parti dello sfondo.

Stendete della colla da decoupage prima sulla teiera, sul punto che vi interessa, e posizionateci sopra la prima immagine precedentemente ritagliata, quindi stendete ancora uno strato di colla su quest'ultima e fate la stessa cosa con le altre immagini. Per finire dipingete lo sfondo con della pittura acrilica abbinata alle immagini stesse.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Irene Sarranheira. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!