Decoupage su vecchie bottiglie

Avete delle vecchie bottiglie che sono destinate ad essere buttate via? Non lo fate, perchè, grazie alla tecnica del Decoupage, potrete dare loro nuova vita. Il Decoupage è una tecnica antica, che permette grazie all'utilizzo di carte da regalo di creare dei veri e propri capolavori.

Per questo progetto avrete bisogno di vecchie bottiglie, magari di forme particolari, del colore acrilico bianco, della colla vinilica, del primer, delle forbicine, dei tovaglioli o carte da regalo, un pennello e un tampone.

Prima di tutto, pulite bene la bottiglia, poi con il tampone coloratela di bianco e fatela asciugare per qualche ora. Quando il colore sarà asciutto, tagliate la figura che volete applicare e incollatela sulla bottiglia servendovi di un pennello. Fate asciugare per qualche ora prima di passare il primer, che serve per proteggerla dalle intemperie.

Con la tecnica del Decoupage potrete decorare qualsiasi oggetto praticamente a costo zero, e avere la soddisfazione di aver creato, con le proprie mani un piccolo capolavoro. Per molti anni questa tecnica è stata dimenticata, ma ultimamente, forse a causa della crisi economica che ha colpito tutta l'Europa, è ritornata in voga.

Molte sono le persone che si cimentano in quest'arte così semplice ma così d'effetto. Anche in commercio si possono trovare molti oggetti creati usando questa tecnica.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!