Decoupage tutorial - Scatola per il thé

In questo video tutorial riguardante il decoupage, vedrete come si può realizzare da sole in casa una semplice scatola per le bustine del thé pomeridiano.

Materiali:
scatola di legno delle dimensioni che volete, tempera bianca, tempera verde, carta regalo con la stampa che desiderate (in questo caso il motivo è floreale), carta vetrata fine, colla vinilica, acqua, lucido liquido.

Procedimento:
Per prima cosa iniziate a dipingere esternamente la vostra scatola con della tempera bianca, successivamente con la tempera verde dipingete l'interno. Adesso, ripassate una seconda mano di tempera bianca all'esterno e appena si sarà asciugata andate a livellare le varie imperfezioni con la carta vetrata fine.
Ora in un piattino di plastica versate due parti di colla e una di acqua ed amalgamate, in seguito posizionate la vostra carta regalo stampata sulla scatola e sopra di essa andate a spennellare il composto creato in precedenza.
Infine passate una mano di lucido liquido e appena sarà asciutto con della tempera colorata potrete andare a decorare a vostro piacimento la scatola per le bustine del thé.

L'arte del decoupage nasce già ai tempi del Medioevo in cui lo scopo era quello di ritagliare dei pezzi di carta colorata e di usarla come decorazione.
Durante il corso degli anni questa tecnica si fuse con altre come il pittorico, le cere e anche il tessile.
Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!