Decoupage - Un effetto davvero particolare

Una delle tecniche di decorazione tanto diffuse è quella del decoupage: con essa si possono decorare vari oggetti di svariati materiali e trasformarli completamente o semplicemente renderli solo più carini e nuovi. Per questo motivo vi viene mostrato questo tutorial, che vi spiegherà come decorare un oggetto e ottenere un risultato davvero particolare.

Per imparare questo tipo di decorazione in decoupage, dovrete procurarvi tutto l'occorrente elencato sotto:

  1. Un piatto di legno (o altro oggetto dello stesso materiale),
  2. uno sprizzino contenente dell'acqua,
  3. una vernice spray color argento (o altro colore a piacere),
  4. carta da decoupage decorata,
  5. un paio di forbici,
  6. la colla da decoupage,
  7. i pennelli.

Prendete l'oggetto di legno che avete deciso di decorare e pulitelo per bene, poi spruzzate su di esso dell'acqua e subito verniciate la superficie dell'oggetto con la vernice spray. Vedrete da subito il particolare effetto che verrà fuori, quindi lasciate asciugare la vernice.

In questo modo avrete preparato lo sfondo dell'oggetto dall'aspetto davvero unico. Fatto ciò, prendete il foglio da decoupage e ritagliate l'immagine che vi interessa, posizionatela poi su una parte dell'oggetto e stendete una mano di colla da decoupage su di essa, per farla aderire alla superficie dell'oggetto stesso.

Attendete finchè il lavoro non risulta completamente asciutto e se volete, potete infine sigillare il tutto stendendo una mano di vernice trasparente, che vi aiuterà anche a proteggere la superficie di questo magnifico lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!