Decoupage - Varie decorazioni in decapè

Questo filmato realizzato dalla youtuber "Herminia Devoto", vi mostra alcuni lavori decorati con la tecnica del decoupage, eseguiti in modi differenti ottenendo così effetti diversi, ma meravigliosi.

Il primo lavoro che vi viene proposto, riguarda la decorazione di un grazioso soprammobile di legno avente la forma di un piccolo tavolino intagliato e su di esso verrà eseguita la meravigliosa tecnica del decapè. Per cominciare è stata passata una mano di pittura acrilica color turchese su tutta la superficie dell'oggetto.

Una volta asciutto, è stata strofinata della cera di una candela su tutta la superficie e successivamente il tutto è stato dipinto con della pittura acrilica di colore bianco. Dopo aver lasciato asciugare per bene l'acrilico bianco, la superficie dell'oggetto è stata strofinata delicatamente con della carta vetrata così da ottenere l'effetto decapè. A questo punto il lavoro è stato rifinito con una decorazione in decoupage utilizzando un tovagliolo di carta decorato e degli stencil.

Il secondo progetto proposto nel filmato, è la decorazione di un bellissimo orologio da parete, eseguita con della pasta in rilievo che dona all'oggetto un effetto davvero unico. Per iniziare questo lavoro si è partiti dalla base dello stasso, sulla quale è stata applicata la pasta in rilievo. Questa è stata stesa con un apposita spatola, con dei movimenti circolari che partono dal centro della base e con l'aiuto di uno stencil sono stati decorati anche i bordi e una volta asciutto il tutto è stato dipinto con gli appositi colori.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Herminia Devoto. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!