Deliziose lanterne chabby chic con vasetti di vetro riciclato

Un materiale prezioso che non manca in nessuna casa è senza dubbio il vetro che, assieme alla plastica, troviamo onnipresente in larghissima parte dei contenitori alimentari che quotidianamente sono utilizzati per uso domestico. Il vetro è un materiale particolarmente versatile e la sua principale qualità è il fatto di poter essere riutilizzato pressoché all'infinito: questo è il motivo è tanto forte la spinta al suo riciclo.

Considerato ciò, il video propone un tutorial facile e sbarazzino per dare nuova vita ai contenitori di miele e confettura, piuttosto che di prodotti sotto olio, facendoli diventare meravigliose creazioni di straordinaria originalità, vale a dire delle lanterne porta candele in stile chabby chic o country. La cosa che di sicuro più colpirà, sarà vedere che la spesa è praticamente pari a zero, poiché vengono utilizzati materiali già presenti in casa o comunque facilmente reperibili.

Per iniziare vi servono dei vasetti di vetro di qualunque dimensione, del fil di ferro, della colla in stick, della colla a presa rapida ovvero in alternativa della colla a caldo, forbici, elementi decorativi a vostro piacere secondo quanto trovate in casa (strisce di stoffa, pezzi di merletto, bottoni, fiori e perché no conchiglie: sbizzarrite la fantasia!). Ovviamente, essendo delle lanterne, dovrete procurarvi anche delle candele: a voi decidere il colore e se sceglierle profumate.

Il tutorial è intuito è talmente facile da seguire che potrete farvi aiutare anche dai più piccoli e magari proporglielo come lavoretto scolastico. In base al materiale decorativo che sarà utilizzato per creare le lanterne, esse potranno essere utilizzate per decorare degli interni in varie stagioni o ricorrenze differenti nel corso dell'anno. Del resto con opportuni accorgimenti (in particolare per evitare incendi) posso essere appese agli alberi ed utilizzate per decorare il giardino durante l'estate.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!