Deliziosi anelli in fimo

State per vedere come si realizza un anello in fimo raffigurante delle margherite. La youtuber vi spiegherà tutto il procedimento da seguire e di seguito troverete elencati tutti i materiali che vi occorrono:

  1. una base per anello,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. del fimo di colore nero,
  4. un taglierino o una lama.

Potete scegliere di realizzare questo anellino nelle colorazioni che preferite, perciò se non vi piacciono i due utilizzati nel tutorial, sceglietene altri a vostro piacimento.

Per iniziare si è partiti dalla lavorazione del fimo bianco che sarà il colore utilizzato per la base dell'anello e, dopo averlo ammorbidito, è stata data ad esso una forma ovale (se preferite potete optare anche per una forma circolare) appiattita sul fondo.

Successivamente è stato utilizzato un pezzo di fimo nero, che è stato arrotolato con le dita in modo da creare una sorta di piccolo serpente molto sottile. Questo e stato poi posizionato intorno alla base ovale e dopo aver tagliato la parte in eccesso, sempre con il fimo nero è stata creata una sfoglia.

Con l'aiuto di uno stuzzicadenti, sono stati creati vari perali dalla sfoglia in fimo, questi sono stati poi modellati e posizionati sulla base bianca in modo da creare delle bellissime margherite. Sono stati realizzati anche delle palline di varie misure per riempire gli spazi vuoti ed infine tutto il lavoro è stato infornato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!