Deliziosi fiorellini in feltro

Per realizzare gli splendidi fiorellini in feltro che vi vengono mostrati in questo video tutorial, vi occorrono i materiali sotto elencati:

  1. del feltro di colore orsa (o altro colore a piacere),
  2. un paio di forbici,
  3. del fard per trucco o un gessetto colorato,
  4. un pennello,
  5. un nastrino di raso dello stesso colore del feltro,
  6. del feltro di colore verde,
  7. una perla di colore bianco,
  8. la colla a caldo.

Tagliate cinque cerchi dal feltro di colore rosa (o da quello che avete scelto), quattro dei quali dovranno avere esattamente la stessa dimensione ed il quinto invece, dovrà essere più piccolo dei precedenti perchè fungerà da base.

Ora da un pezzo di feltro di colore verde, ritagliate la sagoma di una fogliolina e incollatela su un lato del cerchio puù piccolo, dopodichè prendete il primo dei quattro cerchi grandi e piegatelo a metà, applicate un puntino di colla sulla parte inferiore e piegatelo nuovamente a metà per creare il primo petalo.

Fate la stessa cosa anche con gli altri tre cerchi rimasti e quando avrete terminato di realizzare i petali, incollateli uno per volta sulla base e al centro di essi, incollate una perla di colore bianco.

Tagliate un pezzo di nastrino della lunghezza di circa 17 cm e create un piccolo cappio per poter appendere il vostro fiorellino e incollatelo proprio dietro di esso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!