DIY - Angioletto in silicone effetto cristallo

Quello di oggi è un lavoro sensazionale che creerete direttamente con le vostre mani, è ancora una volta un lavoro ispirato al Natale che vi pemetterà di decorare il vostro albero, potrete utilizzarlo anche come decorazione per la tavola e non solo. Si tratta di uno stupendo angioletto realizzato con la colla a caldo e che una volta ultimato ha un vero e proprio effetto di cristallo.

Per questo lavoro avrete bisogno di:

  1. la colla a caldo,
  2. il cartamodello,
  3. del nastro adesivo,
  4. un paio di forbici,
  5. un foglio acetato,
  6. uno smalto brillantinato color oro o argento.

Prendete il cartamodello, posizionate su di esso il foglio acetato e tenetelo ben fermo fissandolo con del nastro adesivo, dopodichè procedete con la lavorazione e la realizzazione del vostro angioletto.

Utilizzando la colla a caldo, copiate l'immagine del modello seguendo attentamente tutta la decorazione così come la vedete disegnata sulla carta, partendo prima dal contorno e poi ricalcando tutte le varie decorazioni interne.

Eseguite questo stesso procedimento anche per le ali e la testa dell'angioletto e quando la colla a caldo sarà completamente asciutta, staccate il lavoro dal foglio acetato e incollate fra loro tutte le parti dell'angioletto. Se volete potete dipingere tutto il lavoro con uno smalto con brillantini color oro o color argento, oppure lasciarlo così effetto cristallo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!