DIY: Biglietto fai da te per la festa del papà

In questo video vedrete come creare un biglietto di auguri originale da fare per la festa del papà. Prima di tutto ci viene mostrato inizialmente come dovrebbe essere il biglietto e come funziona l'apertura.

Il nostro biglietto avrà la forma di un portafoglio in cui metteremo al posto delle banconote un biglietto con scritto "Auguri papà" mentre nel porta carte avremo una card particolarmente dolce.

Ovviamente potete scrivere all'interno dei fogli qualsiasi cosa vogliate, anzi, sono sicuro che con un po' di fantasia possono venire dei pensieri personali.

Nel tutorial vengono mostrati gli elementi e gli strumenti per formare questo portafoglio che sono: tre cartoncini (24 x 9 cm, 24 x 7,5 cm e 10 x 3 cm), due fogli, una riga, la matita, le forbici, il nastro biadesivo e una o più penne.

Mettiamo la fascia da 24 x 7,5 sulla fascia più grande mediante l'applicazione di alcune strisce di nastro biadesivo e tagliamo i contorni per non far vedere il nastro sui bordi del cartoncino.

Ora abbiamo creato una specie di busta su cui faremo dei tratti alternati lungo i lati del portafoglio con una penna indelebile argentata. Per fare i tratti dritti usiamo una riga e facciamo le linee sia dentro il portafoglio che fuori, come se fossero delle cuciture vere.

Con la matita segnate la metà giusta dove il nostro portafoglio avrà la piega per la chiusura e piegate leggermente con la riga al centro.

Il cartoncino più piccolo lo attacchiamo con il nastro biadesivo sul lato destro interno del portafoglio, come se fosse un porta carte. Creiamo le finte cuciture anche intorno al porta carte e prepariamo una striscia di carta che sarà il foglio che andremo ad inserire nel porta banconote e ci scriviamo gli auguri. Successivamente prepariamo un foglio più piccolo per creare la carta speciale.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ariali Creations. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!