DIY - Campane Natalizie con materiale di riciclo

Le campane sono uno dei simboli rappresentativi del Natale, ed è per questo che il canale youtube "Manualidades Herme" vi propone questo filmato nel quale vi viene spiegato come realizzare delle magnifiche campane con del materiale di riciclo, così da addobbare la vostra casa in occasione del Santo Natale. Il materiale che vi occorre è:

  1. bottigliette di plastica,
  2. la colla a caldo,
  3. un paio di forbici,
  4. un campanellino metallico,
  5. un cordoncino,
  6. delle pinze,
  7. alcuni glitter color argento,
  8. della pittura acrilica di colore bianco,
  9. una spugnetta o un tampone,
  10. una candela,
  11. una decorazione Natalizia (fiocchetto),
  12. un chiodo,
  13. un nastrino di colore rosso.

Cominciate tagliando la bottiglina di plastica e più precisamente dovrete tagliare la parte superiore ed eliminare tutto il resto. Prendete un chiodo e riscaldatelo con la fiamma di una candela per poi realizzare un foro al centro del tappo della bottiglia (la parte tagliata).

Fatto questo, dipingete tutto con della pittura acrilica di colore bianco che applicherete picchiettando con una spugnetta e poi versateci sopra dei glitter color argento, ricoprendo completamente tutta la superficie compreso il tappo. Ora prendete un cordoncino e agganciatelo al campanellino metallico, poi fatelo passare all'interno del foro fatto nel tappo e fate un nodo per bloccarlo.

Incollate intorno a tutta la circonferenza della base della bottiglina un nastrino di colore rosso e applicate una piccola decorazione in cima (vicino al tappo) ed ecco completata la vostra bellissima campanella Natalizia da appendere all'albero.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MANUALIDADES HERME. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!