DIY - Ciondoli con fiori naturali incapsulati

Ciò che oggi vi mostra la youtuber "Lola Godoy", è un tutorial nel quale vi spiegherà come realizzare dei particolarissimi ciondoli fai da te, all'interno dei quali vedrete incastonati dei magnifici fiorellini naturali. Questi ciondoli sono stati realizzati utilizzando i seguenti materiali e strumenti:

  1. della resina (che asciuga in 24 o 48 ore),
  2. dei fiori naturali a vostro piacimento,
  3. stampi di varie forme,
  4. uno stuzzicadenti,
  5. del pigmento colorato,
  6. del fil di ferro modellabile,
  7. un paio di pinze.

Prendete lo stampo che avete scelto per dare la forma al vostro ciondolo e cominciate a versare al suo interno la resina, senza riempirlo completamente, poi, quando avete raggiunto la metà, introducete al suo interno i fiori scelti (uno per volta) senza tagliare la parte posteriore per non rompere i fiori stessi.

Aiutatevi con uno stuzzicadenti a posizionare meglio i fiori e ad inserirli all'interno del lavoro, dopodichè, quando sarete soddisfatti, versate dell'altra resina nello stampo riempiendolo completamente. Fatto questo dovrete lasciare asciugare la resina all'aria per tutto il tempo necessario.

Una volta asciutto, rimuovete il lavoro dallo stampo e tagliate la parte posteriore del fiore che fuoriesce dalla resina, dopodichè introducete nuovamente il lavoro nello stampo per ultimare bene il tutto applicando dell'altra resina sul retro. In questo caso la resina è stata mescolata con del pigmento colorato e poi applicata sul retro del ciondolo che dovrà nuovamente asciugare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube REDECORATE CON LOLA GODOY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!