DIY – Come creare dei favolosi bracciali con la colla a caldo

Se volete fare un bel regalino alle vostre bimbe, questo è proprio il video che fa per voi, infatti, la youtuber "Paulina Negrete Marin" vi insegnerà la realizzazione di alcuni splendidi braccialetti fai da te, creati utilizzando la colla a caldo. E' un tipo di creazione davvero molto facile e allo stesso tempo bellissima, quindi la gioia di chi riceverà questi braccialetti sarà immensa.

Per realizzare questi bracciali avrete bisogno di:

  1. la colla a caldo (l'apposita pistola con le ricariche),
  2. una superficie piana di vetro,
  3. chiusure con moschettone,
  4. alcuni anellini metallici (due per ogni braccialetto),      
  5. un paio di pinze,      
  6. alcuni smalti per unghie di diversi colori,      
  7. alcuni strass.

Per cominciare dovrete fare una pallina di silicone sulla superficie di vetro e attendere qualche secondo che questa si asciughi un po', poi subito accanto ad essa dovrete fare una seconda pallina della stessa dimensione della precedente e attendere anche in questo caso alcuni secondi, quindi nello stesso modo fate una terza pallina di silicone e procedete finchè non avrete raggiunto una lunghezza di almeno 13 o 14 centimetri (o più piccola nel caso di braccialetti realizzati per bambine).

Fatto questo, fate ancora una pallina di silicone su una delle estremità del braccialetto e inserite subito al suo interno un anellino metallico prima che il silicone stesso asciughi, dopodichè ripetete lo stesso procedimento anche sull'altra estremità. A questo punto potete agganciare la chiusura con moschettone ad uno dei due anellini metallici posti sulle estremità e dipingere il vostro braccialetto con gli smalti per unghie.

Potete dipingere  questi bracciali con un solo colore o più di essi, oppure, potete creare un braccialetto molto più carino con la variante degli strass. Praticamente il procedimento è sempre lo stesso, l'unica differenza sta nel fatto che ogni volta che fate una pallina di silicone, prima che questa asciughi dovrete posizionare s di essa uno strass e spingerlo leggermente verso il basso per inserirlo nel silicone e procedere così per tutta la lunghezza del bracciale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube As. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!