DIY - Come decorare una candela

In questo video tutorial, vedrete come decorare una semplicissima candela, con le vostre mani e renderlo un oggetto davvero unico. Per la realizzazione di questa decorazione avrete bisogno dei seguenti materiali: una candela del colore che preferite (di quelle larghe e non molto alta), un tovagliolino di carta con una decorazione a vostra scelta (in questo video è stato scelto un tovagliolino con dei pois come decorazione), un paio di forbicine e un ferro da stiro.

Per iniziare, procuratevi un telo di plastica o in alternativa va bene anche un foglio di giornale e posizionatelo sul vostro piano da lavoro, per evitare di rovinarlo. Fatto ciò, prendete il vostro tovagliolino decorato, eliminate i veli sottostanti e tenete solo il primo (quello con la decorazione). A questo punto, posizionate il tovagliolino intorno alla vostra candela, prendete il ferro da stiro caldo e facendo molta attenzione a non bruciarvi, passatelo poco per volta sul tovagliolino.

In questo modo, la cera della candela si scioglierà leggermente ed il tovagliolino aderirà intorno ad essa. Eseguite questo procedimento su un pezzetto per volta (facendo attenzione a stendere bene il tovagliolo in modo da non creare pieghe) e quando avrete finalmente ricoperto tutta la candela, tagliate gli eccessi e rifinite bene tutti i bordi. La vista candela decorata è terminata, ora non vi resta che accenderla.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!