DIY - Come realizzare dei piccoli quadernini molto simpatici

In questo filmato proposto dalla youtuber "Esther" e contenuto all'interno del suo canale "INNOVA manualidades", vedrete e soprattutto imparerete a realizzare dei simpatici quadernini utilizzando semplicemente dei comunissimi fogli di carta. L'occorrente necessario per questo lavoro è il seguente:

  1. un foglio di carta di colore bianco (formato A4),
  2. un foglio di carta di un colore a scelta (formato A4),
  3. un paio di forbici,
  4. della colla stick.

Partite subito dal foglio bianco e piegatelo orizzontalmente in modo da dividerlo in quattro parti uguali, dopodichè ritagliate ognuna di esse così da ottenere quattro strisce perfettamente identiche. A questo punto, prendete la prima strisce e piegatela a metà, poi ancora a metà e ancora un'ultima volta, quindi fate la stessa cosa anche con le altre strisce di carta rimaste.

Fatto questo, riaprite ciascuna striscia e incollatele fra loro facendo combaciare le estremità di ognuna di esse e quando saranno asciutte, dovrete avere un unica striscia molto lunga che andrete a ripiegare seguendo i segni già presenti, come a formare una sorta di fisarmonica.

Ora, riaprite tutta la striscia di carta, applicate della colla stick sul tutta la parte anteriore e proprio come avete fatto prima, ripiegatela per ricreare la fisarmonica, in questo modo avrete creato le pagine interne del vostro quadernino, ora non vi resta che creare la copertina utilizzando un foglio colorato e decorarlo poi a vostro piacimento.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube INNOVA manualidades. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!