Diy - Come realizzare delle candele personalizzate

Ecco un bel video tutorial nel quale vi verrà mostrato un lavoro che sicuramente anche voi sarete in grado di realizzare, infatti, imparerete a decorare una semplicissima candela bianca, trasformandola in un lavoro personalizzato molto semplice, veloce e molto carino. Se anche voi volete provare a decorare una candela per un occasione speciale o semplicemente per abbellire la vostra casa, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. un phon per capelli,
  2. una candela bianca (di quelle larghe),
  3. un paio di forbici,
  4. un foglio con la stampa che volete imprimere sulla candela,
  5. la carta da forno.

Come prima cosa prendete il foglio con la stampa e ritagliate tutto il contorno in modo da rimuovere la carta in eccesso. Una volta terminato il ritaglio, decidete la posizione in cui andrete ad applicare la stampa, in questo caso é stata posizionata al centro della candela, poi stendete su di essa un foglio di carta da forno, cercando di essere il più precisi possibile, perché é molto importante che non ci siano delle pieghe, quindi la superficie deve essere completamente liscia.

A questo punto prendete il phon per i capelli, questo vi servirà per far aderire la vostra immagine alla candela, quindi dovrete per prima cosa tirare benissimo la carta da forno, tenendo la mano dietro la candela per evitare di bruciarvi, dopodiché passate il phon in tutte le direzioni per far sì che tutte le parti della vostra immagine aderiscano bene. Per capire quando l'immagine sta aderendo alla superficie della candela, vi basta attendere che la stampa inizi a diventare più intensa, questo perché la superficie della candela inizia a sciogliersi ed assorbe completamente l'immagine che poi rimarrà in superficie.

L'ultimo passaggio da fare é quello di rimuovere semplicemente la carta da forno, ed ecco che la vostra candela personalizzata é terminata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!