Diy - Come realizzare un vaso con materiali di riciclo

Il seguente filmato eseguito dalla youtuber "Alinne Marques", vi propone la realizzazione di un bellissimo vaso utilizzando materiali di riciclo. Ciò che dovrete procurarvi per la creazione di questo splendido vaso è:

  1. quattro cartoni del latte (o succo di frutta),
  2. un cartamodello,
  3. una riga e una penna,
  4. un paio di forbici,
  5. del nastro desivo,
  6. pasa in rilievo,
  7. spatola,
  8. pittura acrilica (facoltativo),
  9. decorazioni varie.

Prendete il cartone del latte e apritelo completamente ottenendo un unico pezzo rettangolare, poi disegnate su quest'ultimo il modello avente la forma del vaso e ritagliatelo, dopodichè fate la stessa cosa con gli altri tre cartoni del latte, ottenendo in questo modo quattro sagome perfettamente identiche.

A questo punto, partendo dalla parte inferiore, unite fra loro le quattro sagome utilizzando del nastro adesivo per tenerle ferme e poi, sempre utilizzando il nastro adesivo, unite anche le pareti laterali per dare la forma giusta al vaso.

Ora prendete la pasta in rilievo e iniziate a stenderla sul vaso di cartone in modo irregolare, se volete potete aggiugere del colore acrilico nella pasta in rilievo altrimenti lasciarla bianca e quando avrete ricoperto completamente tutto il lavoro, lasciatelo asciugare per circa 24 ore.

Il vostro vaso è ora pronto, se volete potete decorarlo a vostro piacimento, magari agiungendo un nastrino di raso intorno ai bordi, oppure incollando dei fiori finti o anche un fiocco, insomma fate lavorare la fantasia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Alinne Marques. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!