DIY - Creare un tavolino da esterno riciclando delle cassette di frutta

In questo video tutorial vedremo come realizzare un particolare tavolino da esterno in stile Shabby Chic riciclando delle cassette della frutta. Per la realizzazione del vassoio occorrono questi materiali:

  1. 4 Cassette di frutta
  2. Seghetto
  3. 2 bombolette di vernice spray, una di color rosso/grigio e una marrone
  4. Chiodi di 3 cm
  5. Martello

Prendiamo le cassette e posizionamole a terra piegate lateralmente, un lato di ogni cassetta dovrà poggiare sulla base dell'altra cassetta, e andiamo così a formare un rettangolo. Aiutandoci con un seghetto rimuoviamo i pezzetti di legno che sporgono dalle cassette, andremo poi ad utilizzarli per creare i piedini per il tavolino.

Utilizzando le bombolette spray andiamo a verniciare uniformemente le cassette e anche i piedini di legno e creiamo le sfumature di colore a nostro piacimento, lasciamo asciugare.

Riposizioniamo le cassette a forma di rettangolo e inchiodiamole tra di loro aiutandoci con dei chiodini di almeno 3 cm di lunghezza, inchiodiamo anche i piedini, almeno 3 per lato.

Il tavolino è finalmente pronto, ora possiamo utilizzarlo e decoralo in vari modi, nel video ci viene proposta un'idea carina, viene posizionata una pianta al centro e sulla parte superiore vengono appoggiate delle pietre decorative e delle candele, ma noi possiamo sbizzarrire la nostra fantasia e decorarlo come più ci piace.

Un'idea sfiziosa potrebbe essere quella di posizionarlo in giardino con sopra delle lanterne colorate e delle candele, poi nei lati concavi delle cassette poggiarci dei libri per far contenti gli amanti della lettura.

 

 

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fanny. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!