DIY - Creazioni con la colla a caldo

Quello che sta per iniziare, è un filmato molto creativo in cui vedrete un diverso impiego della colla a caldo, infatti, vi verrà mostrato come realizzare dei fiori o delle semplici mezze perle, da utilizzare come ciondoli, ma anche per decorare oggetti vari. Per il progetto proposto in questo tutorial occorre:

  1. un oggetto di vetro con la superficie piana,
  2. degli smalti di diversi colori,
  3. della vasellina,
  4. uno stuzzicadenti,
  5. del nastro adesivo,
  6. un foglio di carta,
  7. una penna,
  8. la colla a caldo.

Prendete l'oggetto come ad esempio un bicchiere e capovolgetelo in modo da lavorare sulla parte piana dello stesso. Con il dito, stendete della vasellina sulla parte piana del vostro oggetto, questo passaggio vi aiuterà a rimuovere facilmente la colla a caldo una volta che si sarà asciugata.

In questo caso, sono state realizzate prima delle mezze perle, quindi sulla parte cosparsa di vasellina, la youtuber ha lasciado cadere semplicemente un piccolo quantitativo di colla a caldo dall'apposita pistola ed ha ahtteso finchè essa non si è asciugata.

Dopo aver realizzato varie mezze perle, con lo stesso metodo ha realizzato anche dei fiori, aiutandosi però con un disegno raffigurante proprio un fiorellino, attaccato con del nastro adesivo all'interno del bicchiere. Una volta che anche il fiore si è completamente asciugato, lo ha decorato dipingendolo con degli smalti per unghie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DIY Gustamont. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!