DIY - Come trasformare vecchi CD-DVD in splendidi portaoggetti

Avete in casa dei vecchi CD o DVD che stanno prendendo la polvere e volete buttarli? Non fatelo! Potete trasformarli, seguendo questo facilissimo tutorial, in un originalissimo portaoggetti colorato fai da te.

Il tutorial è realizzato dal canale Youtube "Idunn Goddess", che tramite questo breve video ci mostra come riutilizzare i nostri CD e DVD. Un esempio ben riuscito di riciclo creativo, non c'è che dire!

Per riuscire nel vostro intento vi occorrono: un DVD o CD vecchio, una candela e un paio di pinze.

Procedimento:

Con la pinza afferrate il DVD, accendete la candela e avvicinate il disco alla fiamma della candela. Continuate bruciando il DVD e giratelo intorno alla fiamma come vedete nel video. Grazie all'effetto della fiamma sul DVD (o anche un CD), possiamo modellare quest'ultimo a nostro piacimento dandogli la forma che più ci piace.

Il risultato è un portaoggetti colorato da usare come volete. Ad esempio, potreste usarlo come portasapone o come portagioielli o anche come portacandele. Ovviamente, occorre stare attenti alla fiamma, infatti sarebbe meglio indossare un paio di guanti per evitare di scottarsi. Quella qui proposta è un'idea davvero molto creativa e utile per riciclare i vecchi DVD che non ascoltiamo più o che si sono rotti, o per i DVD non più utilizzabili a causa di una masterizzazione fallita.

Nulla si deve buttare, con un po' di creatività si può riciclare qualsiasi cosa. Basta seguire le indicazioni giuste e potremo ottenere qualcosa di nuovo riutilizzando oggetti ormai obsoleti!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!