DIY – Giardino pasquale decorativo

Per il periodo pasquale, si viene a decorare la propria casa con le uova, le colombe e con i conigli per essere in tema con questa festività. Però la YouTuber Emilie Lefler ha deciso di porporre una decorazione pasquale davvero particolare, ovvero un mini giardino decorativo da poter porre sui propri mobili.

Per questo giardino pasquale, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  • del muschio,
  • del fimo giallo,
  • rosa e glicine,
  • un barattolo di vetro,
  • del terriccio,
  • dei sassi decorativi colorati,
  • della corteccia tagliata a pezzettini piccoli.

Procedimento:

Dentro il barattolo di vetro iniziate a mettere i sassi colorati decorativi fino a metà vasetto, per poi disporre uno strato di corteccia ed infine, lo strato con il muschio. Adesso, prendete il fimo e realizzate dei fiorellini e delle uova colorate, cercando di mischiare tutti e tre i colori. Successivamente, infornateli a 180° per qualche minuto o in base alle indicazioni scritte sulla confezione del fimo. Infine, posizionate queste decorazioni sul muschio. Ecco terminato il giardino pasquale decorativo.

Nel video tutorial, la YouTuber, mostra un'altra variante utilizzando un barattolo più grande e altre decorazioni pasquali. Con questa idea, potrete realizzare qualsiasi mini giardino a tema utilizzando pochi materiali e facilmente reperibili in natura. Se non volete che con il tempo il muschio diventi secco, è consigliabile spruzzarci sopra della vernice spray trasparente o della lacca.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Emilie Lefler. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!