Diy - Globo di neve in miniatura

Per imparare a fare un globo di neve in miniatura, davvero molto carino e particolare, seguite attentamente il tutorial realizzato dalla bravissima youtuber "YolandaMeow", che vi spiegherà dettagliatamente tutti i passaggi da seguire. L'occorrente per questo lavoro è:

  1. del pannolenci di colore verde,
  2. un paio di forbici,
  3. la colla a caldo,
  4. un pezzo di polistirolo,
  5. due stuzzicadenti,
  6. uno smalto di colore marrone,
  7. uno smalto verde,
  8. un filo di lana di colore rosso,
  9. del foamy bianco glitterato,
  10. dell'acqua,
  11. una siringa,
  12. alcuni glitter di colore bianco.

Come prima cosa prendete un piccolo pezzo di pannolenci verde e utilizzando le forbici create un piccolissimo alberello di Natale, poi con uno smalto marrone dipingete il tronco dello stesso e attendete che asciughi.

Prendete poi un pezzo di polistirolo, ricavate da questo tre palline e incollatele l'una sull'altra per creare un piccolo pupazzo di neve, poi dipingete di bianco le due punte di uno stuzzicadenti e create le braccia del pupazzo, e con un'altra punta dipinta di arancione create il naso, dopodichè dipingete gli occhi con un pennarello nero.

Completate il pupazzo avvolgendo intorno al collo un pezzo di filo di lana per creare la sciarpa. Fatto ciò, prendete un pezzo di foamy bianco glitterato, dipingete una piccola parte con uno smalto verde e successivamente incollate su di esso sia l'alberello che il pupazzo di neve.

Prendete un pezzo di plastica, riscaldatelo con l'accendino e ponetelo su un oggetto dalla superficie conca (ad esempio il tappo di un pennarello), dopodichè inserite al suo interno dei glitter bianchi per creare la neve finta e incollatelo sul lavoro precedente. Utilizzate una siringa per inserire l'acqua all'interno del globo e sigillate bene il tutto con la colla a caldo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!