DIY - Particolare vaso a forma di mani

Il progetto di oggi renderà davvero felici tutti gli appassionati del fai da te, perchè ciò che state per vedere nel filmato proposto dal canale youtube "Sagace", è la realizzazione di un particolarissimo vaso in cemento, avente la forma di due mani unite fra loro. E' un'idea sicuramente particolare che potrete realizzare direttamente a casa vostra, per questo, di seguito trovate l'elenco del materiale e degli strumenti necessari:

  1. del cemento in polvere,
  2. dell'acqua,
  3. della sabbia,
  4. due guanti di gomma o in lattice,
  5. un secchio,
  6. strumento per mescolare il cemento,
  7. una bacinella,
  8. un barattolo di vetro,
  9. un taglierino.

Come prima cosa dovrete mescolare fra loro una parte di cemento in polvere con tre parti di acqua, dopodichè quando questi due elementi si saranno ben amalgamati, potete aggiungere tre parti di sabbia e impastate con l'apposito strumento, fino ad ottenere un composto denso, liscio ed omogeneo.

A questo punto, prendete un contenitore di forma circolare come ad esempio un barattolo, posizionate il guanto al suo interno e tenetelo fermo risvoltando le estremità intorno alla bocca del barattolo, dopodichè versate il composto all'interno del guanto, assucurandovi che vada a finire anche negli spazi per le dita. Una volta che avrete riempito tutti il guanto, chiudetelo in superficie e posizionatelo all'interno di una bacinella e cercate di dargli una forma quanto più realistica possibile e magari un po' conca, visto che dovrà contenere una piantina.

Ripetete la stessa operazione anche con il secondo quanto e posizionate anch'esso nella bacinella accanto al primo. Attendete almeno 24 ore che il cemento asciughi del tutto, poi con l'aiuto di un taglierino rimuovete i due guanti di gomma e mettete le vostre piantine nel vaso appena creato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sagace. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!