Diy - Pendente a forma di zucchero filato in miniatura

La bravissima youtuber che ha realizzato questo tutorial, ha deciso di mostrarvi un progetto davvero unico nel suo genere e soprattutto molto bello, infatti vedrete la realizzazione di un pendente per orecchini o altro, dalla simpatica forma di uno zucchero filato in miniatura. Per questo progetto vi occorre:

  1. un bastoncino di legno,
  2. un batuffolo di ovatta colorata,
  3. unpezzo di fimo (meglio se è dello stesso colore dell'ovatta),
  4. un chiodino con l'occhiello,
  5. della colla,
  6. un paio di forbici,
  7. dell lacca per capelli.

Per iniziare prendete il bastoncino di legno e tagliatelo circa a metà, poi prendete un pezzo di fimo del colore scelto e dopo averlo ammorbidito, applicatelo intorno alla parte superiore del bastoncino (quella dove è stato fatto il taglio) e inserite in cima il chiodino con l'occhiello.

Modellate bene il fimo di modo che esso non risulti troppo spesso e se necessario, rimuovete la parte in eccesso, dopodichè infornate per far cuocere il fimo, facendo attenzione a non far bruciare il bastoncino di legno.

A questo punto prendete il batuffolo di ovatta colorata e sfilacciatelo delicatamente in modo da ottenere un'unica striscia di ovatta, poi avvolgetela intorno al fimo fissandola su entrambe le estremità con la colla. Sistemate bene l'ovatta dando la forma desiderata, di modo che sia il più realistico possibile e per terminare, spruzzate su di essa della lacca per capelli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Que Cositas DIY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!