Ecco un metodo infallibile per togliere lo sporco dal ferro da stiro!

Uno dei problemi più frequenti che assillano noi casalinghe, è il ferro da stiro perennemente nero, che puzza quando riscladato e ci sporca i capi di quella fastidiosissima fuliggine/grasso nero.

Vediamo ora insieme come pulire il ferro da stiro da sole in casa, nel giro di una decina di minuti, e usando prodotti da cucina, quindi eco-sostenibili, che costano poco e che sono alla portata di tutte!

Quindi spegnete subito il vostro ferro da stiro, se è ancora acceso e correte subito in cucina a prendere del sale fino che funge da polvere abrasiva, ma essendo un minerale tenero che si scioglie con facilità non graffia il metallo), dell'aceto bianco (che farà da sgrassatore), dell'acqua e uno straccetto che poi volendo potrete buttare via.

Aspettate che il vostro ferro sia completamente freddo e iniziate col formare una pastina in un piccolo recipiente versandoci dentro il sale assieme con l'aceto bianco e, usando lo stracceto, iniziate a strofinare questa pastina sulla parte annerita che vi interessa fino a che non otterrete i risultati desiderati, dopodichè procedete col ripulire la pastina con l'acqua.

Se i buchini sulla piastra del ferro sono otturati, potete versare dentro il ferro dell'acqua con l'aceto bianco e accendere il ferro. Quando questo si sarà riscaldato, azionate il vaporizzatore finchè non avrete riaperto i buchi.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!