Elegante centrotavola in patchwork ideale per il Natale

Per tutti gli amanti del patchwork viene proposto questo video tutorial molto interessante, che vi mostrerà come realizzare un bellissimo centrotavola ispirato al Natale. Voi ovviamente potrete realizzarne uno per qualunque occasione, ma se avete dei tessuti simili a quelli mostrati nel video o tessuti simili con fantasia di stelle, vale la pena provare a realizzare questo lavoro.

Quindi per la realizzazione di questo lavoro, procuratevi i seguenti materiali:

  1. due tessuti a fantasia di colori diversi (uno chiaro e l'altro scuro),
  2. la rotella per il taglio di precisione,
  3. il tappetino da taglio,
  4. la macchina da cucire,
  5. la riga per il taglio di precisione.

Per prima cosa tagliate due quadrati uguali per ciascuna delle due stoffe, sovrapponete poi due quadrati di colori diversi l'uno sull'altro (dritto con dritto) e disegnate una linea diagonale da un angolo opposto all'altro in modo da creare due triangoli.

Proseguite eseguendo due cuciture, una su ogni lato della diagonale disegnata in precedenza, dopodichè tagliate lungo la diagonale stessa e fate la stessa cosa anche con gli atri due quadrati. A questo punto avrete ottenuto quattro triangoli che aprendoli formeranno un quadrato bicolore.

Fatto ciò, non dovrete fare altro che assemblare i quadrati scegliendo la fantasia che più vi piace, quindi cuciteli fra loro per realizzare il vostro centrotavola.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!