Elegante cornice shabby chic

L'idea di oggi, è quella di imparare a decorare una cornice per trasformarla in un romantico ed elegante oggetto in stile shabby chic. Nel video tutorial potrete seguire attentamente tutti i passaggi necessari e le tecniche di decorazione utilizzate, perciò se vi interessa questo progetto e intendete realizzarlo, procuratevi i materiali che vedete elencati di seguito:

  1. una cornice in gesso,
  2. colori acrilici,
  3. vernice trasparente a base d'acqua,
  4. i pennelli.

Dipingete parte della vostra cornice con un colore acrilico chiaro (giallo chiaro o color senape), in questo caso sono stati dipinti due angoli opposti ad esclusione dei bordi. Con il colore acrilico rosa sono stati dipinti gli altri due angoli opposti perchè raffiguravano delle roselline, voi ovviamente scegliete i colori che preferite, l'importante è che siano di tonalità chiare.

Sono stati aggiunti alcuni dettagli come ad esempio le foglie delle rose, dipinte con un colore acrilico verde e con il colore acrilico dorato, sono state dipinte le parti in rilievo e tutto il bordo della cornice è stato lasciato del colore naturale del gesso.

Una volta terminato di dipingere tutte le parti della vostra cornice, e dopo aver atteso che il tutto sia ben asciutto, occorre proteggere la superficie e sigillare il lavoro per evitare che si possa rovinare col passare del tempo e per fare ciò, non dovrete fare altro che stendere su tutta la superficie una mano di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!