Elegante farfalla in foamy

Quello di oggi è un lavoro molto bello, elegante e particolare, che può essere utilizzato come addobbo natalizio e non solo, può essere utilizzato come segnaposto o semplicemente come ricordo per i vostri ospiti.

Il lavoro che state per vedere è una magnifica farfalla realizzata in foamy e se volete imparare i passaggi per poterla creare, seguite il tutorial e procuratevi i seguenti materiali:

  1. del foamy glitterato di un colore a vostra scelta,
  2. un paio di forbici,
  3. del fil di ferro sottile,
  4. un cordoncino dorato,
  5. una penna,
  6. delle pinze,
  7. alcuni strass di varie dimensioni,
  8. la colla a caldo,
  9. il cartamodello della farfalla.

Dopo aver ritagliato due sagome della farfalla dal foglio di foamy, grazie all'utilizzo del cartamodello, prendete il fil di ferro e tagliate due pezzi della stessa pisura, poi con l'aiuto di una pinza con le punte arrotondate, arrotolate la parte superiore di ciascun pezzetto di fil di ferro per creare le antennine della farfalla.

Prendete una delle due sagome della farfalla e incollate in cima (nella parte interna) un pezzo di cordoncino in modo da formare una grande asola per appendere il lavoro, dopodichè incollate anche le due antenne ed infine incollate anche l'altra sagoma della farfalla.

Con dei ritagli di foamy create anche il corpicino e la testolina della farfalla che andrete a ricoprire con alcuni strass proprio per marcare questi dettagli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!