Eleganti fiorellini realizzati in feltro

In questo tutorial, vi verrà insegnato come creare degli elegantissimi fiorellini in modo molto semplice e con l'impiego del feltro. Il lavoro viene proposto nel canale youtube "YuureYCrafts" e per poterlo realizzare occorrono i materiali sotto elencati:

  1. del feltro nel colore che si preferisce,
  2. un paio di forbici,
  3. un filato di cotone e l'ago,
  4. un foglio di carta ed una penna,
  5. un righello,
  6. alcune perle di colore bianco.

Per cominciare dovrete disegnare il petalo sul foglio di carta e per fare ciò dovrete aiutarvi anche con il righello, infatti, dovrete prima disegnare una linea orizzontale della lunghezza di 6 cm e poi, partendo esattamente dal centro di quest'ultima, dovrete disegnare un'altra linea, questa volta in verticale e della lunghezza di 4 cm.

Piegate il foglio di carta seguendo la linea verticale disegnata ed unite l'estremità superiore di quest'ultima con quella della linea orizzontale, tracciando una curva come a voler formare mezzo cuore, dopodichè ritagliate il disegno e ponetelo sul feltro del colore scelto.

Dopo aver marcato i contorni sul feltro, potete tagliare le sagome del petalo realizzato, ottenendone 4 in totale. A questo punto, prendete ago e filo e cominciate a cucire la base di ognuno di essi così come vedete nel tutorial e solo quando li avrete cuciti tutti (uno per volta), tirate delicatamente il filo di cotone e date la forma al vostro fiore, che andrete a fissare sempre con il cotone. Terminate il lavoro applicando al centro del vostro bellissimo fiore, tre o più perle bianche.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube YuureYCrafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!