Eleganti orecchini realizzati in macramè

La creazione, oggetto di questo video tutorial contenuto nel canale youtube della bravissima "Anna Cucè", tratta della realizzazione di un elegante paio di orecchini, eseguiti con la tecnica del macramè. Se vi piace questo lavoro e volete provare a replicarlo, procurateli il seguente occorrente:

  1. un cordoncino in poliestere dello spessore di 0,5 mm,
  2. due perle con il diametro di 6 mm,
  3. due monachelle con anellino metallico,
  4. un paio di forbici,
  5. alcuni spilli.

Premesso che questo lavoro può essere realizzato in svariati colori, prendete il cordoncino della tonalità da voi scelta e da esso ricavate 18 pezzi, ognuno dei quali dovrà avere una lunghezza di 50 cm (occorrono 9 pezzi di cordoncino per ciascun orecchino).

Ottenuti i vari pezzi di filo, prendete il primo di essi e piegatelo a metà per poi inserirlo all'interno dell'anellino metallico che si trova in fondo ala monachella, quindi annodatelo. Dopo aver fissato per bene la monachella sul piano da lavoro, potete annodare gli altri fili a quello precedente e più precisamente, dovrete sempre piegare a metà ognuno di essi e annodarne quattro su un lato e quattro sull'altro.

Una volta posizionati i primi quattro sul filo che si trova a sinistra, dovrete annodarli fra loro per creare il motivo della parte superiore dell'orecchino, poi ripetete esattamente la stessa cosa anche sul lato destro e completate la parte inferiore per terminare il primo dei due orecchini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!