Elegantissima rosa realizzata in foamy

Il canale youtube "Flores e Flores", grazie a questo filmato e alle spiegazioni di colei che lo ha realizzato, vi insegnerà a creare un'elegantissima rosa in foamy, da poter utilizzare per creare un finto bouquet oppure usarla come semplice elemento decorativo. Per la costruzione di questa bella rosa occorre:

  1. del foamy di colore rosa (o altro colore a vostro piacere),
  2. del foamy di colore verde,
  3. un paio di forbici,
  4. i cartamodelli,
  5. un ferro da stiro,
  6. una spugna,
  7. una forchetta,
  8. uno spiedino di legno,
  9. la colla a caldo.

Iniziate tagliando dal foamy di colore rosa, una serie di quadrati che misurano 10 centimetri per lato, poi da essi dovrete ottenere la sagoma di un quadrifoglio, quindi utilizzate il cartamodello oppure seguite le spiegazioni fornite dalla youtuber che, piega il quadrato a metà ed inizialmente taglia i due angoli, dopodichè lo riapre per piegarlo nuovamente a metà (nel verso opposto al precedente) e taglia sempre gli angoli dandogli però una forma arrotondata.

Realizzate in questo modo varie sagome e poi ponete ognuna di esse, una alla volta, sul ferro da stiro ben caldo e prima che si raffreddino date loro la forma utilizzando una semplice spugna e una comunissima forchetta, dopodichè modellate anche i petali per renderli più realistici.

A questo punto, prendete lo spiedino di legno, inseritelo al centro del primo quadrifoglio e iniziate ad incollare intorno ad esso il primo dei quattro petali, poi incollate anche il secondo e a seguire gli altri due. Inserite lo spiedino nel secondo quadrifoglio e cominciate ad incollare i vari petali intorno ai precedenti e così via con tutte le altre sagome finchè non avrete completato la vostra bellissima rosa con tutti i suoi petali.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Flores e Flores. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!