Esperimenti da fare in casa con il cibo!

Un simpatico video in cui vengono spiegati in modo semplice ed ironico alcuni divertenti esperimenti che si possono fare in casa con il cibo che consumiamo abitualmente ogni giorno. Si tratta di semplici trucchetti adatti ai più piccoli perchè innocui e che può davvero fare chiunque proprio perchè non si maneggia nessun attrezzo pericoloso.

Il primo è un trucchetto che riguarda l'utilizzo di due comunissime banane dove su entrambe delle quali tramite uno stecchetto da spiedini bisogna scrivere una parola incidendola leggermente sulla buccia. Dopodiché è sufficiente attendere un po' di tempo (un'oretta circa) e la normale maturazione dei frutti farà evidenziare le scritte fatte in precedenza.

Altro simpatico esperimento a seguire è chiamato l'arcobaleno nel piatto; serve un piatto abbastanza fondo dove si verseranno i tipici cioccolatini tondeggianti e colorati disponendoli a cerchio. Successivamente si verserà un poco di acqua tiepida facendo in modo che resti all'interno del cerchio di coccolatini colorati. Basta attendere un po' di tempo e il tepore dell'acqua farà sciogliere la copertura colorata dei piccolo cioccolatini creando un bel arcobaleno.

Il video si conclude con un ultimo esperimento chiamato il latte magico davvero divertente e buffo; serve un po' di latte in una fondina per minestra e vi si versa all'interno dei colori alimentari e una piccola goccia di detersivo per piatti immersa con un cotton fioc.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VideoPazzeschiTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!