Facili decorazioni natalizie con vasi di vetro e candele

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio si pone sempre il problema di riuscire a creare delle decorazioni che, oltre ad essere originali, siano al tempo stesso facili da realizzare e di sicuro buon gusto, evitando accostamenti di colori e forme che possano risultare pacchiani.

Se guardando il vostro soggiorno, la vostra sala riunioni ovvero lo spazio libero del vostro negozio condividete questo obiettivo, il video tutorial che segue fa decisamente al caso vostro, poiché con pochi semplici accorgimenti vi fornirà le giuste idee per ottenere ben tre distinte decorazioni, che potrete poi utilizzare sia singolarmente, sia tutte insieme per creare un'area di dimensioni più ampie.

Gli strumenti di lavoro sono solo delle forbici, della colla a caldo, un pennello e della colla vinilica (quest'ultima da diluire con un poco di acqua, per renderla più fluida e facilmente utilizzabile). Il materiale che dovrete invece aver a disposizione è il seguente:

  • due vasi di vetro trasparente, dei quali una boulle bassa ed un cilindro alto;
  • glitter colorato (nell'esempio è dorato);
  • sfere glitterate ed in tessuto (variate la colorazione dei due tipi per rendere la composizione più accattivante);
  • perle glitterate;
  • legnetti colorati in tonalità con il restante materiale;
  • degli spiedini in legno;
  • del nastro dorato (largo un centimetro e mezzo o due);
  • delle candele di diametro idoneo per essere inserite nel vaso cilindrico.

In pochi minuti, seguendo passo a passo il semplice tutorial, otterrete singoli oggetti decorativi ovvero una composizione la cui dimensione sono idonee per costituire un bel centro tavola oppure riempire un ampio ripiano: potrete quindi scegliere tra la boulle glitterata o il cilindro con candela. È in particolare da evidenziare che, qualora utilizzate insieme tutte e tre le decorazioni, potrete inventare combinazioni diverse da adattare e rimodulare in base allo spazio a vostra disposizione.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!