Fai da te – angioletti di carta

In questo video tutorial vedrete come realizzare dei simpaticissimi angioletti di carta da poter appendere al vostro albero di Natale, sulla capanna del presepe, lo potete utilizzare per addobbare la vostra casa, oppure potete utilizzarlo anche come ciondolo di una collana o come orecchino. Il materiale necessario per la realizzazione è il seguente: fogli di carta e colla.

La lavorazione non è molto lunga, ma un po’ particolare, infatti è consigliato seguire molto attentamente il tutorial per imparare a utilizzare questa tecnica e realizzare l’angioletto. Per prima cosa ritagliate delle strisce di carta della larghezza di circa un centimetro e abbastanza lunghe, dopodiche piegate in più parti la striscia di carta (sempre della stessa dimensione) e unite i due estremi di ogni parte precedentemente piegata in modo da formare come dei petali. Una volta fatto ciò incollate le punte dei petali tra loro per creare la base dell’angioletto, successivamente create altri due petali per fare le braccia, arrotolate delle strisce di carta per le mani e incollate il tutto sui lati della base.

Sempre arrotolando le strisce di carta realizzate anche la testa che andrete ad incollare sulla parte superiore della base e poi create anche le due ali da incollare sulle braccia precedentemente realizzate. L’angioletto fai da te è praticamente terminato, ora dovete solo aggiungere un laccetto in cima per poterlo appendere all’albero di Natale.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!