Fai da Te - Braccialetto con Nodo Macramè

Ecco un fantastico tutorial per la realizzazione di un braccialetto in cotone con il nodo macramè. Un validissimo accessorio da indossare con tutto l'orgoglio di averlo realizzato con le proprie mani.

Per la realizzazione di questo braccialetto, sono necessari tre metri di filo di cotone abbastanza spesso del colore prescelto, tre sferette brillanti o di qualsiasi altro tipo purché abbiano un foro passante di dimensioni uguali o maggiori a quelle del filo utilizzato, colla e forbici.
Come colla andrà bene dell'Attack o una qualsiasi altra colla da cuoio.

Il filo di cotone andrà tagliato in spezzoni da cinquanta centimetri per realizzare le diverse parti del braccialetto. Si parte intrecciando il primo spezzone di filo come indicato nel video, attorno ad un filo centrale. Questa sarà la prima metà del braccialetto e bisognerà fermare l'intreccio una volta arrivati al punto in cui si vogliono inserire le sferette.

A questo punto vanno fatte scorrere le sferette lungo il filo centrale finché non raggiungono la posizione desiderata. Soltanto allora si ripartirà con l'intreccio incollando un nuovo spezzone da cinquanta centimetri di filo accanto all'ultima sferetta.

Con il nuovo spezzone di filo si realizza l'altra metà del braccialetto. È importante che questa metà sia della stessa lunghezza di quella realizzata in precedenza.

Giunti al termine con la nuova metà, si procede a realizzare la chiusura del braccialetto che permetterà di indossarlo semplicemente facendo scorrere i due fili all'estremità.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!