Fai da te - Candele profumate

In questo video vedrete come realizzare delle candele profumate riciclando i vecchi vasetti degli omogenizzati. Potrete decidere il colore finale della candela e quale profumazione darle. Questo sistema vi permetterà di realizzare dei regali personalizzati conoscendo il colore preferito dei vostri amici o il loro profumo più gradito.

Per questo progetto avrete bisogno di pochi oggetti e utensili e precisamente: vasetti, colori ad olio, strutto, essenze profumate, stoppini merletti, e decorazioni varie.

Incollate con della colla a caldo lo stoppino al centro del vasetto calcolando la sua lunghezza che non sia nè troppo corta nè troppo lunga per non avere delle difficoltà al momento dell'accensione. Prendete un pentolino e fate sciogliere lo strutto, unite il colore ad olio nella quantità che ritenete più opportuna e le essenze profumate. Versate questo composto nei vasetti con delicatezza facendo attenzione a non affondare lo stoppino; fatelo raffreddare per qualche ora nel frigo e comunque fino a che non si sarà solidificato.

Quando si sarà indurito passate alla decorazione del vasetto, che potrete fare seguendo l'idea del video tutorial o dando spazio alla propria fantasia. Anche il tappo potete decorarlo come più vi piace o seguendo l'idea del video. Queste sono delle candele economiche ma, che faranno felici le persone che le riceveranno, infatti, possono essere usate come idea regalo per ogni occasione.

Autore marconi
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!