Fai da te - Come creare un vaso con le calze di nylon

Con questo video tutorial edito da Margi Style, vedrete come creare un vaso utilizzando delle calze di nylon. Per la creazione di questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un barattolo di vetro (quelli contenenti la passata di pomodoro),
  2. pittura acrilica di colore bianco,
  3. un collant di colore bianco con alcune decorazioni,
  4. della colla vinilica,
  5. dell'acqua,
  6. alcuni pennelli,
  7. un paio di forbici,
  8. uno spago di yuta,
  9. colla a caldo,
  10. filo d'alluminio,
  11. alcune perline.

Come prima cosa, prendete il barattolo in vetro e pulitelo da eventuali residui di polvere, dopodichè, dipingete completamente il vaso stesso con la  pittura acrilica di colore bianco. Quando la pittura sarà completamente asciutta, (se volte potete stendere una nuova mano di pittura, per ottenere un risultato più coprente), prendete il collant di nylon e tagliate le due estremità, poi infilate il barattolo al suo interno e fermate tutto con delle mollette.

Ora, in un contenitore, mescolate 2/3 di colla vinilica con 1/3 di acqua e stendete questo composto su tutta la superficie del barattolo precedentemente rivestito con il collant, dopodichè lasciate asciugare completamente. Fatto ciò, non vi resta che procedere con la decorazione del vostro vaso, quindi, prendete lo spago, distribuite un po' di colla a caldo all'interno del bordo superiore e incollate lo spago. Continuate ad avvolgere lo spago anche fuori dal bordo, creando così vari giri, poi, eseguite questo stesso procedimento anche nella parte inferiore e decorate infine con alcune perline.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!