Fai da te - Come fare la borsa Falabella

In questo video tutorial eseguito da "Fashion Attack", vedrete come realizzare direttamente con le vostre mani, la magnifica borsa Falabella di Stella McCartney. Per imparare a creare questo bel lavoro, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. una catenella metallica lunga circa 75 cm,
  2. due catenelle metalliche lunga circa 125 cm ognuna,
  3. un tessuto in pelle,
  4. un metro da sarta,
  5. un paio di forbici,
  6. una riga e una matita,
  7. un ago e un filato di cotone.

Per iniziare il lavoro, posizionate il tessuto in pelle sul banco da lavoro e aiutandovi con una riga, prendete le misure della vostra borsa, tirate dei segni con una matita e una volta terminato ritagliate il tutto. A questo punto, sempre dal tessuto in pelle ritagliate due strisce della larghezza di 6 cm e della lunghezza di 5 cm, più corta delle dimensioni della borsa.

Fatto ciò, tagliate i due lati della parte superiore della borsa diagonalmente e con ago e filo, cucite tutt'intorno la catena lasciando una parte libera, che sarà poi il manico della borsa. Per continuare, dovete cucire su entrambi i lati le due strisce di tessuto tagliate precedentemente, ed ecco così terminata questa magnifica borsa. Una caratteristica di questa borsa è che piegandola a metà e agganciando la catena più corta sui lati, essa diventerà una bellissima tracolla.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!