Fai Da Te - Come fare un paralume con i centrini

In questo video tutorial, vedrete come creare un fantastico lavoro direttamente con le vostre mani, imparerete a realizzare unabellissima lampada con i centrini a uncinetto. Si tratta di un lavoro molto semplice che vi renderà fieri di voi stessi e per poterlo realizzare, dovrete procurarvii seguenti materiali:

  1. alcuni centrini all'uncinetto di colore bianco (se volete creare una lampada elegante o in alternativa potrete scegliere anche dei centrini colorati),
  2. della colla vinilica,
  3. un pennello,
  4. un contenitore con dell'acqua,
  5. un palloncino abbastanza grande.

Per iniziare, prendete il palloncino e gonfiatelo finchè non avrete raggiunto la grandezza desiderata (dipende da quanto grande volete la lampada), poi in un contenitore versate e mescolate due parti di colla vinilica con una parte di acqua e quando il composto sarà ben amalgamato, stendetelo sul palloncino utilizzando un pennello.

Fattociò, posizionate sul palloncino ricoperto di colla mista ad acqua i centrini scelti e spennellate nuovamente la colla anche su questi utlimi. In alternativa, potrete immergere direttamente i centrini nel composto di colla mista ad acqua, strizzarli, per poi posizionarli direttamente sul palloncino. Quando avrete ricoperto circa mezzo palloncino con i centrini, lasciate asciugare il tutto per almeno ventiquattro ore, dopodichè bucate il palloncino e staccatelo delicatamente dalla struttura, facendo attenzione a non deformare il lavoro. A questo punto dovete solo inserire il paralume nella lampada da voi scelta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!