Fai da Te - Come Realizzare dei Vasi Rustici Con i Barattoli!

In questo filmato viene mostrato come realizzare un bellissimo vaso rustico, utilizzando un barattolo delle patatine "Pringles". Potete utilizzare qualsiasi barattolo anche di vetro o di latta delle dimensioni desiderate.

Occorrente: barattolo; spago; colla vinilica; forbici; feltro o stoffa verde; fiori artificiali.

Procedimento: spargere la colla vinilica con l'aiuto di un pennello sul barattolo un po' alla volta partendo dal basso. Iniziare ad avvolgere lo spago partendo dalla base del barattolo girando intorno. Assicurarsi che non rimangano spazi vuoti mentre si avvolge lo spago. Continuare a ricoprire il barattolo con lo spago fino alla parte superiore del barattolo. Non dimenticare di spargere molta la colla vinilica mentre si avvolge lo spago. Non preoccupatevi se la colla vinilica fuoriesce, una volta asciugata diventa trasparente.

Dopodiché chiudere il lavoro, quindi tagliare lo spago lasciando qualche centimetro più lungo. Successivamente incastrare lo spago come nel tutorial per farlo apparire più ordinato. Ora, ritagliare dei pezzi di carta o stoffa o feltro a forma di foglia, l'importante sia sui toni del verde. Ritagliare i pezzi che si desidera ed incollare le foglie sul barattolo ricoperto di spago con la colla vinilica. Infine aggiungere qualche fiore artificiale o conchiglia. Nel tutorial sono stati incollati dei fiori realizzati con i truccioli del bambù. Ora il vostro barattolo rustico è pronto per essere esposto come elemento decorativo per la vostra casa! È possibile inserire nel barattolo anche delle piantine.

Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!