Fai da te – Decorazione natalizia

Nel video tutorial che state per vedere viene realizzata una bellissima decorazione natalizia, si tratta di una ghirlanda da appendere dietro la porta, interamente realizzata a mano. Per poter ricreare questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: nastro di raso di colore rosso, nastro di raso di colore bianco, nastro di raso di colore verde, colla a caldo, un taglierino, un paio di forbici, nastro dorato, una coppia di campane, un piatto di polistirolo e un fiore di stoffa.

Come prima cosa prendete il piatto di polistirolo e capovolgetelo, poi disegnate due cerchi sul retro del fondo, il cerchio esterno della grandezza di 15 cm e quello interno di 10 cm, dopodiché ritagliateli con un taglierino. In questo modo avete formato un cerchio vuoto al centro. In alternativa, se non avete un piatto di polistirolo potete fare lo stesso lavoro utilizzando un foglio di cartone. Fatto ciò prendete i nastri di raso e ritagliate dei quadrati da 5 cm ciascuno e formate tanti triangoli (piegate ciascun quadrato a metà, facendo combaciare i due angoli opposti che unirete con la colla a caldo, poi piegate nuovamente a metà per creare un triangolo più piccolo e tenetelo fermo utilizzando sempre la colla a caldo).

Una volta realizzati tutti i triangoli incollateli sulla circonferenza del cerchio di polistirolo in modo alternato, dopodiché con il nastro dorato create un fiocco e incollatelo in cima alla ghirlanda, poi incollate al centro del fiocco un fiorellino di stoffa e sotto un paio di campanelle. Adesso la ghirlanda è pronta per essere appesa.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!