Fai Da Te Facili Segnaposto Natalizi

Invenzione genuina ma di frutto di un grande ingegno creativo. Proprio ciò che serve in giorni stra-pieni di impegni e di visite come questi che anche quest'anno stiamo per vivere. "Vivi con Letizia" è il nome della pagina che questa giovane artista dedica a tutti i suoi lavoretti e a tutti i fan che vogliono seguirla. In questo video tutorial verrete guidati passo dopo passo alla realizzazione di segnaposto dallo stampo natalizio; questi possono senz'altro tornarvi utili se alla cena della vigilia o a pranzo e alla cena di uno dei giorni vestivi all'interno della settimana festiva avete invitato tanta gente.

Il procedimento è uno nella sua molteplicità. Esistono delle istruzioni standard ma ciò non toglie, come sempre, che i piccoli dettagli del vostro lavoretto siano, soprattutto in progetti come questo, altamente soggettivi e variabili da persona a persona, a seconda delle idee che saltano fuori al vostro spirito inventivo e che non è detto che siano meno professionali o meno interessanti.

  1. Iniziate a comporre il vostro segnaposto prendendo dei cartoncini di un colore qualsiasi che vi piacciano.
  2. Con un righello, prendete delle misure (corrispondenti preferibilmente a 4.5 cm e 9 cm in senso orizzontale; 2 cm e 1 cm in senso verticale) e con il taglierino, orientato dalla parte opposta alla punta tagliente, dovrete tracciare (senza tagliare!) solo le linee dei contorni, che andrete poi a piegare.
  3. Una volta pieghettato il vostro cartoncino, prendete una forma qualsiasi che volete apporre al vostro segnaposto come decorazione (ad esempio un albero di natale, un pupazzo ecc...) e ricalcatene i contorni su uno dei lati della piegatura del cartoncino, facendo in modo che il disegno fuori-esca, solo di poco, dall'altra parte della piegatura.
  4. Infine, con una forbice o con lo stesso taglierino, ritagliate l'immagine. Attenzione però, ritagliate solo il lato del cartoncino in cui c'è quasi tutta l'immagine, non il lato in cui c'è il piccolo pezzettino fuoriuscito!

Avrete così ottenuto il vostro segnaposto, sul quale potrete anche, se volete, scrivere il vostro nome o quello che vorrete. 

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!