Fai da te - Gesso acrilico

In questo video tutorial eseguito da "lartevistadame", vedrete come realizzare il gesso acrilico fai da te. Se anche voi volete provare a creare questo tipo di lavoro, vi occorrono i seguenti prodotti:

  1. della colla vinilica,
  2. un barattolo di borotalco,
  3. del pigmento di colore bianco o un colore acrilico bianco,
  4. dell'acqua,
  5. una spatola,
  6. un dosatore,
  7. un barattolo di plastica con il coperchio.

Per iniziare a creare il gesso acrilico, prendete il dosatore e iniziate a misurare gli ingredienti, quindi mescolate due dosi di borotalco con una dose e mezza di pigmento di colore bianco, poi aggiungete una dose di acqua ed infine unite due dosi di colla vinilica. Una volta fatto ciò, mescolate per bene tutti i prodotti fra loro e verificate su una superficie se il risultato ottenuto è quello desiderato.

Se invece non siete soddisfatti del composto creato perchè vi sembra un po' liquido, basterà aggiungere solo dell'altro borotalco, se invece vi sembra poco coprente e quindi un po' chiaro, non dovrete fare altro che aggiungere dell'altro pigmento di colore bianco e mescolare bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Quando avrete raggiunto il risultato desiderato, potete conservare il gesso acrilico appena creato, in un contenitore facendo molta attenzione a chiudere bene il coperchio per evitare che si secchi.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!