Fai da te - Gomma rubaforma

In questo video tutorial vedrete come realizzare una gomma rubaforma fai da te, che vi servirà come stampo per la creazione di svariati lavori. Per poter realizzare questo progetto vi occorre:

  1. del silicone trasparente,
  2. dell'amido di mais,
  3. vari oggetti per dare la forma,
  4. del fimo di diversi colori.

Iniziate il lavoro unendo 30 grammi di amido di mais con 30 grammi di silicone trasparente e mescolate per bene tutto il composto. Quando questo sarà abbastanza compatto, lavoratelo con le mani per eliminare tutti i grumi e per renderlo completamente liscio.

A questo punto, prendete l'oggetto scelto per la creazione della forma e inseritelo nella pasta appena creata, lavorando bene soprattutto i bordi in modod da evitare che si possano staccare, dopodichè lasciate riposare il tutto per circa 24 ore.

Ripetete esattamente la stessa cosa con tutti gli altri oggetti da voi scelti e una volta che saranno trascorse le 24 ore di tempo, rimuovete semplicemente gli oggetti dalla pasta ormai solidificata ed ecco così realizzata la vostra gomma rubaforma.

A questo punto non vi resta che provarla, quindi prendete un pezzo di fimo e inseritelo nella forma scelta facendo una leggera pressione, dopodiché rimuovetelo e potrete vedere tutti i dettagli ben definiti. Andate avanti a realizzare i vostri stampi con questo semplice metodo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!