Fai Da Te - Lanterna Natalizia

Il seguente video tutorial, realizzato dalla Youtuber "Uccia 3000", ci mostra come realizzare una deliziosa lanterna natalizia utilizzando la gomma crepla (detta anche "fommy"). Questo materiale è una gomma che si ottiene a partire dalla resina termoplastica e ha il vantaggio di essere facilmente modellabile e di non essere tossica.

Il materiale che serve per realizzare questo progetto è il seguente:

  • foglio di gomma crepla
  • 2 sagome per lanterna
  • taglierino 
  • colla a caldo
  • decorazioni in gomma crepla

Come prima cosa usiamo le sagome per realizzare la forma della lanterna. Prendiamo le suddette sagome e poggiamole sul foglio di gomma crepla, usando il taglierino per ricavare così le varie facce della nostra lanterna (base, facce laterali e parte superiore).

Una volta intagliate, uniamo tutte le facce usando la colla a caldo, avendo cura di unire per bene i bordi di ognuna di esse. Dopo aver terminato questo processo avremo ultimato la nostra lanterna, alla quale poi aggiungiamo le varie decorazioni sulle varie facce per renderla ancora più bella esteticamente e dare un tocco di vivacità al nostro progetto.

Finito di decorare a nostro piacimento la lanterna (la realizzatrice del video ha usato dei fiocchi in gomma crepla rossi e fiocchi di neve bianchi) possiamo finalmente inserire un lumino a led, il quale passa comodamente all'interno della lanterna.

Il risultato finale è senza dubbio un oggetto estremamente bello e decorativo, capace di rendere ancora più accogliente la nostra casa durante le festività natalizie. Non resta che metterci alla prova e provare ad imitare la bravissima Uccia 3000!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!