Fai da te Natalizio - Campanellini di cialde

Per realizzare i campanellini con le cialde del caffè vi serviranno:

  • una pinza di metallo; dei campanellini di quelli rotondi metallici o delle perline di media grandezza; un punteruolo o un chiodo e un martello; spago o fettucine; fogli colorati o sticker pre fabbricati; cialde del caffè, preferibilmente quelle di alluminio.

Innanzitutto preparate le cialde pulendole e forandole sul fondo con il punteruolo, quindi potete smussarne il bordo esterno con la pinza per renderle più particolari. Tagliate un pezzo di spago sufficientemente lungo e piegatelo in due, inserite il campanellino o la perlina e fate un nodo in prossimità.

Posizionate il tutto dentro la vostra cialda e fate passare le due estremità libere dello spago dal foro che avete fatto prima, quindi fate altri due nodi: uno in prossimità del fondo della cialda per tenere lo spago fermo, l'altro dall'altra parte del fondo per andare a formare l'occhiello dal quale verranno agganciati i campanellini.

Il lavoro grosso è fatto. Rimane solo da decorare il vostro campanellino. Potete incollare direttamente gli stick prefabbricati sulla superficie, altrimenti ritagliate voi stessi dai fogli colorati le figure che più preferite. Potete anche divertirvi a spulciare in giornali e riviste in cerca di stelline o altre icone natalizie.

Potrete utilizzare i vostri campanellini sia come decorazioni per l'albero che unirli ad altre decorazioni che avete creato, oppure per abbellire i vostri pacchi regalo rendendoli così originali e inimitabili!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!